martedì 15 aprile 2014

Premiata la mobilitazione del WWF Lecco a favore dell'orso polare


Dal WWF Lecco 1.500 Euro per il progetto “Polar Bear” del WWF Internazionale.
Parte dei fondi raccolti grazie alla giornata “Earth Hour” dello scorso 29 marzo in piazza Garibaldi.

In occasione di Earth Hour, la grande mobilitazione globale del WWF per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico, ci eravamo presi un impegno: organizzare una raccolta fondi specifica per sostenere concretamente il “progetto orso polare” del WWF internazionale.
Il WWF Lecco si era impegnato con i primi 1.000 Euro, stanziati direttamente dal bilancio dell'associazione lecchese, frutto delle iniziative e delle numerose attività sul territorio.

Poi il 29 marzo, in occasione di Earth Hour, sono stati numerosi i lecchesi che hanno raccolto l'invito e si sono recati al tavolo di raccolta fondi organizzato nella centrale Piazza Garibaldi.
Su un apposito cartellone i cittadini hanno potuto aggiungere la propria firma per sostenere simbolicamente il progetto “orso polare” e versare una donazione per rendere più sostanziosa la cifra che il WWF Lecco intendeva destinare al WWF internazionale per il “progetto orso polare” che mira a istituire riserve naturali, fondamentali per aiutare l’orso e le altre specie artiche, organizzare squadre impegnate nel controllo del bracconaggio e nella riduzione dei conflitti tra orsi polari e comunità locali.

Alla fine l'impegno degli attivisti lecchesi è stato premiato e la cifra che l'Associazione ha potuto devolvere al progetto ha raggiunto i 1.500,00 €.

Il grazie del WWF internazionale

Ricordiamo che il WWF è il "Fondo Mondiale per la Natura": il suo impegno non è solo quello locale, sul territorio, ma anche quello di raccogliere appunto fondi da destinare a progetti internazionali di conservazione. Sono quindi stati particolarmente graditi i ringraziamenti giunti da Monika Kull, del WWF internazionale, al Presidente del WWF Lecco:

“Dear Lello,
Thank you for your message and, above all, thank you for your generous support of WWF International’s Polar Bear Programme. We have received your bank transfer of EUR 1,500 and will allocate it to the Arctic and Polar Bear Project.
Please transmit our heartfelt thanks for their support and enthusiasm to all the WWF Lecco activists who have worked to make this donation happen!
Kind regards,

Monika Kull
WWF international - 1196 Gland - Switzerland”

Nessun commento:

Posta un commento