sabato 12 maggio 2012

Desio: LEGAMBIENTE alla luce del sole per la legalità


Comunicato stampa
Legambiente - Circolo di Desio "Roberto Giussani"

L’intimidatorio gesto compiuto da ignoti all’interno del PTB non può e non deve lasciarci indifferenti.
Un gesto compiuto al buio da chi non vuole e non può farsi vedere alla luce del sole e a cui non rimane altro che agire con viltà nella violenza.

Violenza a cui rispondiamo con forza assieme e alla luce del sole dicendo che, come sempre, staremo al fianco di chi opera per e nella legalità, perché, citando Calvino:

“L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.