sabato 25 aprile 2015
Appetiti 2015: cibo in festival a Barzanò
Dal 1° maggio al 28 giugno: incontri, degustazioni, musica, laboratori, arte, cinema, attività per bambini, lezioni, sport e la Notte Bianca di Appetiti.
Alle origini del cibo è il tema scelto per questa terza edizione di Appetiti. Barzanò cibo in festival, manifestazione dedicata alla cultura alimentare che per due mesi - dal 1° maggio al 28 giugno - coinvolge spazi pubblici e privati di Barzanò.
Un invito a ritornare alle basi del cibo, una riflessione sulla semplicità che mai scade nell’impoverimento.
Tanti sono gli appuntamenti che guidano alla conoscenza degli alimenti, delle materie prime e del loro utilizzo, ma anche delle loro origini.
Incontri e proposte che si declinano nell’arte, nel cinema, nella musica, nell’informazione e nel divertimento, con lo scopo di accrescere la conoscenza di questo tema dai confini infiniti.
Chi frequenta il festival, è destinato a portarsene a casa un pezzetto: un piccolo insegnamento, un’esperienza, una dispensa di cucina per replicare quello che ha imparato, un libro da leggere con calma, o la bellezza delle immagini di artisti e fotografi.
Appetiti 2015 inizia il 1° maggio, assieme Expo, evento mondiale dedicato agli scenari futuri dell’alimentazione, e prosegue per due mesi, con una quantità di eventi che si incrociano. Molti sono realizzati in collaborazione con i commercianti di Barzanò, che ogni anno regalano al festival i loro spazi, i loro talenti e la disponibilità ad accogliere il pubblico.
Accanto a loro, professionisti della cucina, blogger di qualità e appassionati di grande talento, terranno corsi e lezioni. Molte vetrine, si trasformeranno in un galleria di arte, scultura fotografia, mostra diffusa che si snoda lungo un percorso quasi esclusivamente all’aperto.
Il 9 maggio, sarà ospite del festival Lisa Casali, scienziata ambientale, fondatrice dell’ecocucina, ambasciatrice di Women For Expo. Sarà lei a inaugurare una serie di incontri e corsi dedicati alla sostenibilità in cucina. Un tema forte quest’anno, che ha molto da dire.
Info e programma su: www.appetiti.it - http://appetitifestival.blogspot.it
Mail: info@appetiti.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.