È il 1980 quando Francesco Magni – Capriano di Briosco, classe 1949 – rompe gli schemi del festival di Sanremo con l’apparentemente scanzonata canzone “Voglio l’erba voglio”, vincendo il premio della Critica. Un’avventura musicale iniziata negli anni ’70, sempre intrisa di una grande grinta poetica che ha visto la collaborazione di Magni con artisti di grande rilievo sulla scena italiana e non solo. Un racconto in bilico tra un’autobiografia e un romanzo di viaggio in cui il cantante ripercorre le tappe più significative della sua vita e della sua carriera artistica.
17 settembre a Capriano di Briosco, Chiesina dei morti, dalle 19 panini e birra seguirà concertino di Francesco Magni con Parravicini, Ste e Mario Cattaneo + Giusina, ingresso libero.
18 settembre a Meda villa Antoni Traversi “Linking day” con la partecipazione alle ore 18 di Francesco Magni band, ingresso libero.
20 settembre a Seregno , centro Nobili ( di fronte all’ospedale) ore 15 /15’30 : concertino di F. Magni miniband.
22 settembre a Canzo, presso la biblioteca ore 21, Luigi Torriani presenterà il libro “ L’erba voglio era nell’orto, disagiografia di un cantautore” , (I libri di Brianze - Bellavite Editore). L’autore forse improvviserà un concertino. Ingresso libero.
per info: www.bellavite.it - redazione@brianze.it
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.