a cura del Coordinamento No Pedemontana
Già ad aprile nel pieno dell'epidemia di Coronavirus, Regione Lombardia decideva di stanziare 150 milioni di euro per ricapitalizzare la società Pedemontana, da tempo società decotta. Intanto il Piano Colao, il super esperto nominato dal Governo, al di la delle rituali chiacchere su green economy e sostenibilità, mette al centro della ripresa le Grandi opere definite "volano" dell'economia. Confindustria assapora profitti a discapito dei diritti.
E intanto il coronavirus ha messo a nudo i limiti di un sistema sanitario devastato dalla privatizzazione e dalla distruzione della medicina territoriale e per la riapertura delle scuole si brancola nel buio.
INSOMMA IL LORO FUTURO CAMMINA ALL'INDIETRO
Tocca a ciascuno prendere parola ed esigere che al centro vengano messe la tutela dell'ambiente del territorio e della salute. Ci troviamo nel rispetto delle regole di sicurezza domenica 21 giugno 2020 alle 10.00 in via Mazzini nei pressi dell'Ospedale di Desio poi andremo a Cesano e Desio a rimarcare che la salute è una priorità.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.