mercoledì 16 gennaio 2013

Cosa succede se il comune non ha approvato il PGT entro il 31 dicembre 2012?

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, Supplemento n. 52 del 28 dicembre 2012, è stata pubblicata la L.R. 24 dicembre 2012 n. 21 “Interventi normativi per l’attuazione della programmazione regionale e di modifica e integrazione di disposizioni legislative - Collegato ordinamentale 2013”.

La legge regionale tra le altre cose ha previsto che, nei Comuni i quali entro il 31 dicembre 2012 non abbiano ancora approvato il PGT e sino all’approvazione di quest’ultimo, sono unicamente realizzabili:

a) interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di restauro e risanamento conservativo, negli immobili ricompresi nelle zone omogenee A, B, C e D del PRG;

b) gli interventi l’esecuzione dei quali era già consentita in forza del PRG e/o di strumenti urbanistici comunque denominati, per quanto attiene le zone omogenee E ed F;

c) gli interventi in esecuzione di piani attuativi approvati, per i quali la relativa convenzione sia stata stipulata entro la data del 29 dicembre 2012.

La novella legislativa ha infine previsto che, nei Comuni che alla data del 31 dicembre 2012 non hanno ancora approvato il PGT, non trovano applicazioni le norme relative al così detto “secondo piano casa regionale”, e ciò sino all’approvazione del PGT stesso.

Nessun commento:

Posta un commento