domenica 17 febbraio 2013

Corso di fotografia naturalistica con il WWF di Lecco


L'Associazione WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate e del Comune di Lecco e grazie al contributo di Acel Service, propone un corso di fotografia naturalistica.

Il Relatore

Alberto Nardi, salernitano, residente in provincia di Bergamo, classe 1960, fotografo professionista dal 1987.
Ha pubblicato sulle più importanti riviste italiane di natura e viaggi: Airone, Bell'Italia, Dove, Gardenia, Gente Viaggi, Natura Oggi, National Geographic (ed. italiana), Oasis, Orobie...
Al suo attivo anche due libri: Il sentire delle montagne (in collaborazione con Regione Lombardia) e Passi e Valichi della Montagna Lombarda (Edizioni Oros).

Il programma del Corso

Il corso di fotografia naturalistica e` rivolto a tutti i fotoamatori che, sebbene dotati di una conoscenza generale di concetti e di pratica, non posseggono una piena padronanza dei mezzi e della tecnica correntemente utilizzati in fotografia. Lo scopo del corso è quello di abituare l'occhio ad uno sguardo fotografico differente verso l'ambiente.

Il programma prevede cinque serate, che si terranno presso l’Aula Multimediale dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, e un'uscita fotografica guidata nel Parco Monte Barro:
  • Martedì 12 marzo 20.45. Tecniche di base: tempi, diaframmi e ottiche nella foto naturalistica
  • Martedì 19 marzo 20.45. La foto di paesaggio: tecnica e composizione
  • Martedì 26 marzo 20.45. Macrofotografia, insetti, fiori, funghi e farfalle...
  • Martedì 9 aprile 20.45. Fotografare (rispettandoli) gli animali in natura
  • Sabato 13 aprile. Uscita fotografica guidata nel Parco Monte Barro
  • Martedì 16 aprile 20.45. Visione delle immagini dei partecipanti ed elementi di postproduzione
L’Organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento di un massimo di 50 partecipanti. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, che si chiuderanno entro l’8 marzo, sono disponibili sul sito wwf.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento