domenica 12 maggio 2013

Maggio 2013: agenda affollata per il Comitato per il Parco Regionale della Brughiera

di Tiziano Grassi, Presidente del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera

Agenda molto affollata di impegni quella nostra del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera in questo periodo.....
Oltre alla definizione del programma escursioni 2013 che stiamo ultimando nonostante siano già partite le uscite, vi informo di nuovi eventi in cui siamo coinvolti in questo maggio 2013.

1- Sabato 18 maggio dalle ore 21,30 alle 24,00 siamo tra i promotori dell'evento NOTTURNO VERDE che si terrà a Vill Dho a Seveso (MB) nell'ambito del progetto GREEN FOR YOUNG che ci ha visti impegnati nei mesi scorsi con alcune classi delle scuole superiori del nostro territorio (cliccare qui).

2- Domenica 19 maggio a Cantù partecipiamo ad un aperitivo per parlare ai giovani della Brughiera al Blablabla Festival presso il Campo Solare di via G. Cermenate a Cantù dalle ore 19,00

3- Domenica 26 maggio a Inverigo presso la Tenuta  Pomelasca dalle ore 14,00 per tutto il pomeriggio è in fase di organizzazione, una iniziativa contro il progetto per l'autostrada Varese Como Lecco che passerebbe anche su quei territori bellissimi.
E' un'iniziativa organizzata dal FAI a cui aderiscono le associazioni di Inverigo (Le Contrade, L'Orrido, Il circolo Fotografico ecc.) la proprietà della tenuta interessata dal passaggio autostradale, noi e altri. Come evento simuleremo il percorso dell'autostrada parcheggiando più auto possibili lungo le aree di grande valore ambientale e paesaggistico che attualmente sono ancora a prato. Invieremo a breve la locandina con i riferimenti. Organizzeremo anche un'aquilonata e giochi per i bimbi.
Allego per il momento la locandina del concorso fotografico di Inverigo da cui gli organizzatori hanno voluto prendere spunto per questa iniziativa.


Chiaramente, come potete immaginare, lo sforzo nostro per organizzare e partecipare a queste iniziative è notevole, quindi chiedo a tutti di dare una mano per quello che può ad una o più iniziative scrivendomi una e-mail (cliccare qui) segnalandomi per quale appuntamento si può impegnare.

Nessun commento:

Posta un commento