domenica 25 agosto 2013

Il WWF Lecco propone il corso “Scoprire la natura con il GPS”


L'Associazione WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate e grazie al supporto tecnico di Garmin GPS Academy, propone un corso per l’uso del GPS per escursionismo ambientale.

Garmin GPS Academy è la prima scuola di formazione sulla navigazione satellitare creata da Garmin Italia. Un sistema informativo e formativo che ha lo scopo di trasmettere la corretta conoscenza e le nozioni importanti per un consapevole utilizzo dei GPS. La Garmin GPS Academy ha lo scopo di diffondere la conoscenza tecnica dei sistemi e degli strumenti di navigazione satellitari.

Il Relatore

Luca Sannazzari, testimone fin dalla fine degli anni 90 della nascita e sviluppo del sistema GPS ad uso civile in tutte le sue applicazioni: nautiche, sportive e ricreative.
Profondo conoscitore della strumentazione Garmin e delle varie applicazioni, co-autore di una guida all’Uso GPS edita da Hoepli, attualmente si occupa della formazione della rete vendita e della promozione del brand durante eventi e manifestazioni.

Il programma del Corso

Il corso per l'uso del GPS per escursionismo ambientale è rivolto a chi già possiede un GPS, a chi sta pensando di acquistarlo, o semplicemente a chi vuole scoprire le potenzialità di questo strumento per l'escursionismo lungo i nostri sentieri, per scoprire la cartografia, le banche dati disponibili sul web per l’orientamento, per la pianificazione e per la registrazione delle escursioni. Sarà possibile, per chi già lo possiede, utilizzare il proprio GPS, mentre Garmin metterà comunque circa 10/15 unità GPS a disposizione dei partecipanti..

Il programma prevede una serata teorica che si terrà giovedì 12 settembre presso la Sala Conferenza Parco Monte Barro di Villa Bertarelli a Galbiate e una giornata di pratica con una uscita outdoor nel Parco prevista per sabato 14 settembre.

L’Organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento di un massimo di 30 partecipanti. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, che si chiuderanno entro il 9 settembre, sono disponibili sul sito wwf.lecco.it.

Garmin è "partner tecnico per le Oasi WWF"; per questo motivo il ricavato dell’evento è interamente destinato al “Progetto Oasi” del WWF Italia.

Info:
Segreteria telefonica: 0341 1716138
Email: sezione@wwf.lecco.it

Nessun commento:

Posta un commento