domenica 6 marzo 2016

Per l’Ora della Terra il WWF Lecco propone la "cena sostenibile"


Torna sabato 19 marzo 2016 l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

IN ITALIA FESTA “ALL’ORA DI CENA-SOSTENIBILE” CON  ALTROMERCATO

Per combattere il cambiamento climatico, anche ritrovare le relazioni con le persone in eventi sociali sostenibili è importante, ancor di più se le cene seguono i consigli per limitare l’impatto sul clima. Per questo il WWF ha stretto una collaborazione speciale con Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia e tra le principali a livello internazionale, con l’obiettivo di organizzare, in occasione di Earth Hour, la più grande cena sostenibile e solidale a lume di candela.

La sera del 19 marzo i cittadini potranno quindi partecipare alle cene sostenibili organizzate da WWF e Altromercato su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Botteghe Altromercato. La più grande si svolgerà a Milano nell’ambito della Fiera “Fa’ la cosa giusta”, di cui Altromercato è partner: tutta la fiera festeggerà quindi l’Earth Hour, spegnendo le luci e proponendo piatti equosolidali e sostenibili, studiati apposta per l’occasione.

LA PROPOSTA NEL LECCHESE

Per quanto riguarda il territorio lecchese, WWF Lecco in collaborazione con il Parco Monte Barro, Altromercato, Parco Ludico Galbiate, con il contributo di Milani Giardini, con il patrocinio del Comune di Galbiate, propone un apericena che si terrà sabato 19 marzo presso il Parco Ludico di Galbiate.

L’apericena vedrà la proposta di numerosi prodotti sostenibili e locali a chilometro zero: prodotti da forno, salumi, birre artigianali, formaggi, mieli, salumi e tanti altri prodotti, per la maggior parte proposti da negozianti e produttori galbiatesi o dell’immediato circondario.

Un gruppo musicale accompagnerà la serata con musica tradizionale europea suonata dal vivo, mentre gli attivisti WWF stanno predisponendo un allestimento di luci in tema particolarmente suggestivo.

Per i primi cento ingressi è anche previsto un piccolo gadget floreale offerto da un florovivaista locale.

Saranno inoltre presenti tavoli informativi del WWF, del Parco Monte Barro e della Cooperativa MondoEquo con i prodotti del mercato equosolidale.

INFO E PRENOTAZIONI SUL SITO WWF LECCO

Tutte le informazioni sulla proposta del WWF Lecco sono disponibili sul sito dell’Associazione wwf.lecco.it, attraverso cui è anche possibile ricevere dei buoni sconto per l’ingresso alla serata.


Nessun commento:

Posta un commento