mercoledì 2 marzo 2016

Liberiamo dalla gabbia il veliero di Seregno


Riceviamo e pubblichiamo il seguente intervento di Christian Brambilla

L'amministrazione di Seregno ha ristrutturato ed instaurato lodevolmente alcuni mesi fa alcuni giochi dedicati ai bambini, ma ora alcuni di questi per incuria/intemperie, scarso senso civico o atti vandalici, dopo pochi mesi giaciono in malo stato.

Vedasi parco Nassirya e sopratutto ancora una volta il famoso Veliero della Porada. Quest'ultimo è stato sistemato a fine 2014; dopo soli 8 mesi è stato recintato e non più usufruibile all'energia dei bambini (come recita la bellissima frase inserita dopo la manutenzione).


Mi chiedo se una Città come Seregno non possa fare convenzioni economiche con aziende che costruiscono giochi all'aperto come fatto da Desio con una ditta tedesca (leggi qui).
Oppure a Limbiate dove una ditta a costo zero ha donato una nuova area giochi (leggi qui).


A Seregno vista anche la presenza di una nota ditta che vende in tutta Italia questo tipo di giochi, si potrebbe forse trovare un accordo e riparare questi giochi?

Aggiornamento 15/4/2016

(CB) Volevo girarvi una buona notizia, orgoglio del sottoscritto, dei vari cittadini che su FB mi hanno appoggiato e dei tanti giornalisti locali (tutte le testate) e blog che lo hanno sostenuto.
L'Unione fa la forza! E a volte smuove le montagne.

http://www.mbnews.it/2016/04/seregno-veliero-ristrutturato-il-sindaco-denunciate-gli-atti-vandalico/

Nessun commento:

Posta un commento