lunedì 11 luglio 2016

FestAmbiente Monte Barro 2016

 

di Legambiente Lecco 

FESTAMBIENTE MONTE BARRO 
IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ LECCHESE

Essere un'associazione significa anche divertirsi e far divertire, raccontando contemporaneamente la concreta possibilità di un mondo diverso. Ecco come nacque festAmbiente, il primo festival nazionale a impatto zero di Legambiente, tenutosi a Grosseto nel 1989, a seguito del quale ne sono sorti altri in molte parti d'Italia.

Anche noi del circolo Legambiente Lecco organizziamo la nostra festAmbiente grazie all'indispensabile lavoro di decine di volontari: per molti anni Legambiente Lecco ha dato vita a festAmbiente Alpi, festival ambientalista di successo che si è tenuto in Val Masino (SO). Dal 2014 invece, nelle aree dentro e fuori l'Eremo del Monte Barro (Galbiate - LC) quattro giorni di dibattiti, spettacoli, musica e natura offrono a tutti molte occasioni per godere della gioia di stare insieme in un ambiente unico. Inoltre è l'occasione giusta per scoprire i progetti, le attività e i valori che Legambiente Lecco rappresenta, i quali vanno in direzione di un miglioramento eco-compatibile degli stili di vita.

Dagli spettacoli teatrali alle danze popolari, dai laboratori di riciclo ai trekking su e giù dal monte alla scoperta delle tipicità gastronomiche e delle bellezze architettoniche, tutto questo e molto altro è stata e sarà festAmbiente Monte Barro, festival vocato alla sostenibilità poiché, inoltre, aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni.

festAmbiente Monte Barro si svolge presso l'Ostello Parco Monte Barro, il quale è stato riconosciuto come struttura turistica della sostenibilità dalla rete italiana TurismoBellezzaNatura, grazie alle numerose pratiche sostenibili ed eco-compatibili attraverso cui offre i propri servizi.

Maggiori informazioni su: http://www.legambientelecco.it/it/eventi/festambiente

Nessun commento:

Posta un commento