venerdì 8 luglio 2016

9 luglio 2016: torniamo al muro ICMESA

Riceviamo e pubblichiamo
 
SABATO 9 LUGLIO 2016 TORNIAMO AL MURO DELL’ICMESA con Daniele Biacchessi  e “LA FABBRICA DEI PROFUMI“

e a seguire
RICORDARE/DENUNCIARE - FIACCOLATA TRA L’ICMESA E LE VIE DI SEVESO

Dopo la bella, partecipata e intensa serata del 4 luglio con lo spettacolo di Massimilano Vergani, DIOSSINA 2.0 torniamo al muro ICMESA 
il 9 LUGLIO ALLE ore 21.00 Incontro con Daniele Biacchessi autore del libro LA FABBRICA DEI PROFUMI che è stato ristampato in occasione del 40esimo del disastro.

A SEGUIRE (indicativamente dopo le 22.00) partiremo con la fiaccolata per riportare la Storia nelle strade, dal disastro del luglio 1976 alla minaccia dei cantieri di Pedemontana. Non celebriamo un evento del passato ma un disastro che continua da quarant’anni, con la diossina in gran parte lasciata dov’era, con le mezze verità e le tante menzogne. Anche in questi giorni dai vertici delle istituzioni regionali abbiamo dovuto sentire affermare che “l’’allarmismo, come si scoprì più tardi, dati alla mano, fece più danni della diossina”. Una falsificazione - smentita dai dati scientifici - sulla storia dei decenni scorsi e una negazione dei rischi attuali utile per chi vuole a tutti i costi imporci l’assurda autostrada Pedemontana. E soprattutto un insulto alla storia di noi tutti.

Per questo invitiamo tutti a partecipare alla fiaccolata di sabato.

Coordinamento No Pedemontana

Nessun commento:

Posta un commento