domenica 25 febbraio 2018

L'indagine sull'urbanistica seregnese si allarga al piano attuativo "PAc-1"


Da notizie di stampa apprendiamo che l'indagine della magistratura sull'urbanistica seregnese si allarga anche al piano attuativo PAc-1.
Il piano, apertamente contrastato da diverse associazioni cittadine, era stato approvato in maniera definitiva lo scorso mese di giugno.

Rimandiamo per ulteriori approfondimenti a questi link:

3 commenti:

  1. Buongiorno,ma per quale motivo non lasciano questa area agricola ma se vogliono costruire lo ripeto sempre perché non riqualificare le ex officine Mariani che sono dei capannoni in un degrado allucinante.amianto strutture che cedono per non parlare del degrado,se facessero un progetto a riqualificare tutta l'area dismessa perché non ne possiamo piu noi come vicinato siamo abbandonati dal comune con tanto di lamentele scritte all'ufficio ecologia....spero che con la nuova amministrazione obbligano i proprietari ad un intervento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diverse associazioni, tra cui il Comitato per l'ampliamento del Parco Brianza Centrale, hanno presentato diverse osservazioni per bloccare e/o modificare l'intervento sull'area in questione; il Comitato di quartire ha indetto assemblee pubbliche e un gruppo di cittadini ha raccolto qualche centinaia di firme. Purtroppo la precedente amministrazione comunale ha sempre tirato dritto. Ora indaga la magistratura.
      Forse per cambiare rotta bisogna anche cambiare chi ha guidato l'amministrazione fin'ora.

      Elimina
  2. Io spero proprio in un cambiamento,Seregno ne ha bisogno. Grazie

    RispondiElimina