lunedì 23 luglio 2018

C'è ancora tempo per partecipare al concorso fotografico del WWF Lecco


C'è ancora tempo, fino al 31 luglio, per partecipare al concorso fotografico del WWF Lecco, contribuendo contemporaneamente alle attività e all'impegno dell'associazione sul territorio. Poi a settembre una serata con i migliori "scatti".


Il contest fotografico, promosso al fine di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sulle tematiche di salvaguardia ambientale, è riservato ai fotoamatori dilettanti e permette di partecipare inviando i propri scatti relativi alle tre categorie in cui è organizzato il concorso:

A - AMBIENTI NATURALI D’ITALIA (paesaggi e panorami naturali, fiori, alberi, foreste…)

F - FAUNA SELVATICA D’ITALIA (non saranno ritenute valide immagini di animali in cattività o di animali domestici)

L - LA NATURA DELLA PROVINCIA DI LECCO (per questa categoria sarà necessario indicare il luogo dello scatto)

Sono previsti premi per i primi tre classificati di ogni categoria, che includono targhe e Buoni Amazon, iscrizioni annuali al WWF e pubblicazioni offerte dal Parco Monte Barro... Sono previsti anche un premio speciale per  il miglior fotografo under 18, e un premio speciale WWF Lecco, per lo scatto che meglio avrà saputo rappresentare l’importanza della biodiversità e della sua conservazione.


“Sono già arrivate decine di iscrizioni da ogni parte d'Italia” -spiegano dal WWF Lecco- “quello che ci manca sono un po' le iscrizioni dal territorio. Suggeriamo a questo proposito, per i ritardatari, di cercare qualche bella immagine da proporre nella categoria "La natura in provincia di Lecco", dove i soggetti tra lago e montagna sicuramente non mancano! E' la categoria "meno affollata" e conseguentemente quella con meno concorrenza... Ma al di là dei premi, che sono comunque sicuramente interessanti, la partecipazione al concorso rappresenta un modo per sostenere le attività del WWF. E' un piccolo contributo che ognuno può dare per la tutela dell'ambiente e della conservazione del nostro territorio.  Invitiamo quindi i tanti fotoamatori lecchesi a inviarci le loro fotografie, condividendo con le loro immagini le emozioni che la natura regala ".


Per fine settembre appuntamento poi per una serata/evento di premiazione, arricchita dalla proiezione di tutte le fotografie vincenti e di una selezione delle migliori immagini.

Modulo di iscrizione e modalità di invio delle foto sono disponibili direttamente sul sito WWF Lecco (https://wwf.lecco.it/concorsofoto).

Nessun commento:

Posta un commento