martedì 10 dicembre 2019

Seveso 16 dicembre 2019: Convegno "Risultati dell’analisi di rischio da esposizione da diossina"


Lunedì 16 dicembre alle ore 09:00 si terrà, presso l’Auditorium della Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in Largo 10 Luglio 1976 n.1 a Seveso, il convegno di presentazione dei risultati dello studio “Analisi di rischio da esposizione alla diossina residua dell’incidente ICMESA“.


Sull'argomento abbiamo ricevuto da Sinistra e Ambiente di Meda e dal Circolo Legambiente di Seveso il seguente comunicato stampa:

Sinistra e Ambiente di Meda e di Legambiente di Seveso da tempo chiedevano alla FLA e agli enti interessati di concordare una forma partecipata di condivisione e diffusione dei risultati dell' "Indagine per la valutazione di rischio da esposizione a diossina TCDD residua dell’incidente ICMESA"  al fine di coinvolgere associazioni, gruppi e cittadini per renderli informati e consapevoli.
Dopo molto tempo e ulteriori solleciti tutto quanto era nei nostri auspici non è accaduto.
Il 9 ottobre 2019 decidavamo, una volta messi nella condizione di studiare il lavoro della FLA, messoci a disposizione da un Consigliere Regionale dopo accesso agli atti, di pubblicare integralmente il Rapporto Finale datato Dicembre 2018.
Vedi:  INDAGINE DELLA FONDAZIONE LOMBARDIA PER L'AMBIENTE SUL RISCHIO DA ESPOSIZIONE ALLA DIOSSINA: SINISTRA E AMBIENTE di MEDA e LEGAMBIENTE SEVESO ROMPONO IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI.
La FLA, Lunedi 16-12-019 dalle ore 9.00 presso la sua sede di Seveso, ha scelto la forma convegno per ufficializzare i contenuti del suo lavoro.
Sinistra e Ambiente e Legambiente di Seveso, dopo aver ricevuto l'invito ad essere presenti, hanno scritto una lettera al Direttore della FLA ribadendo che le loro richieste sono state purtroppo disattese.



Nessun commento:

Posta un commento