giovedì 17 settembre 2020

Da Mariano a Monguzzo: una delle tappe più belle del Cammino di Sant'Agostino


Cammino di Sant'Agostino
 

Domenica 20 Settembre 2020
 

Percorso

Da Mariano Comense, Santuario della madonna di San Rocco a Inverigo, Santuario di Santa Maria della Noce (Km 10) e quindi a Monguzzo, Santuario della Madonna di Lourdes (Km 8); lunghezza totale percorso Km 18 (+ circa 3 Km in totale di trasferimento dalle stazioni di Mariano Comense e Merone dal Santuario di Monguzzo): durata cammino 6 - 7 ore (soste incluse). 

Percorso ondulato e pianeggiante non eccessivamente faticoso: anche qui sono comodi i bastoncini e scarpe o scarponcini da trekking: una delle tappe più belle del Cammino con passaggi in riserve naturalistiche e ville monumentali e di delizia (tra cui Fontana del Guerc, Villa Perego, Villa Crivelli, Tenuta di Pomelasca, Viale dei Cipressi, Oasi di Baggero).

  • Ritrovo: presso la Stazione delle Ferrovie Nord di Mariano Comense entro le ore 9.45 (Orario dell'arrivo del treno da Milano Cadorna (p. ore 9.09) o Milano Bovisa (P. ore 9.15) o altre stazioni sul passante ferroviario o linea Milano Asso) – parcheggiare auto al Parcheggio della Stazione per chi arriva con mezzi propri: acquisto dei biglietti da farsi al mattino (Andata fino a Mariano Comense e ritorno da Merone per stazione partenza del mattino): Da qui occorre recarsi al Santuario della Madonna di San Rocco (Via Alcide De Gasperi, 2/c) a circa 20 minuti a piedi dalla Stazione il ritrovo al Santuario è previsto per le ore 10.15
  • Ritrovo a Inverigo (per chi desidera accorciare) indicativamente alle ore 12.30 presso il Santuario di S. Maria della Noce dove Padre Michele celebrerà la Santa Messa (da confermare entro giovedì) e sarà possibile consumare la colazione al sacco. Per chi lo desidera è possibile consumare panini con salamella e patatinefritte al vicino Circolo Religione e Patria (per favore comunicare nel modulo di adesione questa scelta per riservare dei tavoli).
  • In serata rientro a Mariano Comense o Milano dalla Stazione di Merone in treno: orari treni alle 16.22, 17.22, 17.52 e 19.22 da Merone (durata corsa 20 min. o 1 ora e 1 minuto)
  • Iscrizioni: entro giovedì sera esclusivamente al seguente indirizzo mail: info@camminodiagostino.it . Nella mail si prega di comunicare se si desidera mangiare presso il circolo.

Nessun commento:

Posta un commento