Ponte Lambro. Una proficua mattinata di pulizia delle sponde del fiume Lambro, con adulti e bambini: il risultato è stata la raccolta di una consistente quantità di spazzatura, che ha riempito ben tre cassoni del camion dello stradino comunale. Un cassone è stato riempito coi rottami, tra cui una bicicletta recuperata nel letto del fiume, un altro colmo di sacchi di rifiuti vari, tra cui molta plastica e bottiglie di vetro, e infine un cassone con lo sfalcio vegetale, tra cui i rami di alberi caduti nel greto del fiume, raccolti poiché avrebbero potuto ostruire il normale deflusso delle acque in caso di piena.
È questo il risultato della ‘Giornata del Lambro pulito’, organizzata nella mattinata di sabato 4 settembre dal Circolo Ambiente ‘Ilaria Alpi’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Commissione Comunale Ambiente e Territorio.
I volontari più piccoli si sono dedicati alla pulizia del parco Giosia Zappa, mentre gli adulti hanno ripulito le sponde del Lambro trovando purtroppo vari rifiuti, trascinati dalle piene e poi, nel tempo, sotterrati dai detriti trascinati dal fiume in occasione delle piene.
Soddisfazione da parte dei membri del Circolo Ambiente ‘Ilaria Alpi’ e dell’Amministrazione comunale di Ponte Lambro, per il risultato delle pulizia delle sponde del fiume che attraversa il paese. Si ricorda che l’evento è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Estate Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.