giovedì 31 dicembre 2009

Facciamo rete per l'acqua pubblica.

Dopo la conversione in legge del decreto Ronchi e la sentenza della corte costituzionale sulla legge lombarda si è modificato decisamente il quadro normativo inerente l’affidamento del servizio idrico integrato nella nostra Regione. Il cambiamento in atto prefigura un panorama in cui i nostri comuni verranno sostanzialmente costretti a cedere in mani private tanto l’erogazione dell’acqua quanto la gestione delle reti idriche, aprendo la strada ai molti “inconvenienti” che si sono palesati in tante altre realtà che hanno già proceduto alla privatizzazione.


A tal proposito il prossimo 11 gennaio, alle ore 21, presso la sala civica di Villa Facchi – via Castelbarco 7, Casatenovo (LC), qui la mappa – stiamo organizzando un incontro tra associazioni con il Comitato lecchese per l’acqua pubblica e i beni comuni al fine di comprendere meglio quali siano i futuri possibili sviluppi della vicenda e come organizzare un più ampio movimento popolare a difesa dell’acqua.

Vi invitiamo quindi a partecipare per cercare di coordinare l’azione verso un unico fine.


Nel caso l’argomento non vi sia indifferente, vi chiediamo di confermare la vostra presenza e, se possibile, di diffondere questo messaggio a tutte le persone e associazioni che ritenete sensibili al tema.

Per ogni informazione o chiarimento contattateci direttamente ai recapiti in calce.

Gruppo Valle della Nava
(fonte: http://valledellanava.wordpress.com/)

Mail: vallenava@gmail.com
Cell. 320 – 92 20 300

Nella foto: Animazione teatrale sull'acqua nel Parco 2 Giugno a Seregno

Nessun commento:

Posta un commento