lunedì 26 febbraio 2018

Seregno: parte la consultazione per redigere il Piano Urbano del Traffico

Da oggi, 26 febbraio 2018, sarà possibile consultare presso gli uffici comunali, sul sito web del Comune di Seregno e sul portale regionale SIVAS  il "Documento di Scoping" del redigendo Piano Urbano del Traffico.

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può prendere visione della documentazione e presentare suggerimenti e proposte, in duplice copia e in carta semplice, da inoltrare all'Ufficio Protocollo del Comune – via Umberto I, n.78 Seregno - o tramite PEC all’indirizzo: seregno.protocollo@actaliscertymail.it, entro le ore 12 del 28 marzo 2018.

La prima Conferenza di Valutazione avrà luogo il giorno 5 aprile 2018 alle ore 11.00, presso la sala civica “Monsignor Gandini” di via XXIV Maggio, Seregno. A conclusione della Conferenza, i soggetti presenti saranno disponibili a fornire eventuali delucidazioni e chiarimenti al pubblico presente.

Link utili:

2 commenti:

  1. Era ora ma tempi piuttosto stretti e per di più con la spada di damocle di probabili elezioni amministrative. Peraltro se queste elezioni non fossero così probabili potrebbe essere lo stesso commissario straordinario ad approvare il PUT? Non sarebbe una bella prospettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il documento di scoping è solo il primo passo. Entro il 28 marzo 2018 chiunque abbia interesse (cittadini e associazioni) potrà presentare suggerimenti e proposte; dopodiché partirà la procedura per la redazione del PUT che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale; successivamente "osservato", controdedotto e nuovamente approvato.
      Insomma i tempi di redazione non saranno certamente brevi.

      Elimina