venerdì 27 novembre 2020

L'azione del WWF salvaguarda l'ambiente di Meda

di Gianni Del Pero, Presidente WWF Lombardia

Avere buoni rapporti, essere competenti, insistere nel richiedere il rispetto delle regole. Il segreto del successo del WWF! Anche oggi un grande risultato per la tutela dell'Ambiente.  Il Sindaco Santambrogio e il Comandante Bragantini rispondono alla diffida del WWF confermando di avere accertato le violazioni segnalate nel Parco delle Groane e della #Brughiera e di avere adottato i necessari provvedimenti conseguenti. Anche nel drammatico periodo che stiamo vivendo, a Meda non ci siamo dimenticati della tutela dell'Ambiente e del rispetto delle regole della civile convivenza. Grazie. 🐼

Non avevamo alcun dubbio sull’operato di Sindaco e Comandante, il WWF si è solo fatto carico di sollecitare il loro intervento per quanto di competenza. Siamo quindi stati informati che in data 22 luglio 2020 è stato notificato ai proprietari delle aree site in Meda in via*** l’avvio di procedimento amministrativo (n.3/2020) per la demolizione delle opere eseguite in assenza di regolare titolo abilitativo e che in data 12 ottobre 2020 è stata trasmessa un’ordinanza dirigenziale (n.47/2020) del Comune di Meda al proprietario dell’area sita in Meda in *** indicante ordine di demolizione e rimozione delle opere edilizie eseguite in assenza di regolare titolo abilitativo.

Per quanto concerne la presenza di rifiuti in via Santa Maria e limitrofe è stata emanata, dopo accertamento effettuato dalla Polizia Locale, l’ordinanza sindacale n.14 del 29/07/2020 che ordina ai proprietari delle aree interessate di mettere in sicurezza l’area rimuovendo e provvedendo all’idoneo smaltimento del materiale riscontrato.

E ancora per le movimentazioni terre in ambito agricolo si ritiene che le stesse siano conformi mentre il manufatto esistente è stato sottoposto ad avvio di procedimento ai sensi dell'art, 7 della legge 241/90. Grazie da tutti gli amanti del rispetto delle regole e della #Brughiera.

Nessun commento:

Posta un commento