Laura Conti. Medico, politica, partigiana, divulgatrice, scrittrice, madre di Legambiente e dell’ecologismo italiano. Una grande donna capace di battersi per i suoi ideali. La sua figura è importantissima per l’intero panorama italiano e non deve essere dimenticata.
Il Circolo Legambiente Cinisello Balsamo APS vi invita a partecipare all’evento “I mercoledì delle donne”, in cui la giornalista scientifica Valeria Fieramonti presenterà il suo ultimo libro sulla storia di Laura Conti, intitolato “La via di Laura Conti. Ecologia, politica e cultura a servizio della democrazia” e scritto in occasione dei 100 anni dalla nascita della nostra Fondatrice.
L’appuntamento è:
mercoledì 23 febbraio ore 21:00, presso il Salotto Agricola
“I mercoledì delle donne” sono un ciclo di incontri con i docenti della Libera Università delle Donne, realizzato in collaborazione con Mille&UnaVoce, L’Agricola, il Circolo Culturale Pablo Neruda, con il patrocinio di Legambiente Cinisello Balsamo. Al termine dell’evento verrà offerto un piccolo rinfresco.
📍 Il Salotto Agricola si trova in via Mariani 11, a Cinisello Balsamo.
😷 Per accedere all’evento è necessario indossare i dispositivi anti-Covid ed essere in possesso di Green Pass.
📧 Per prenotare il proprio posto a “i mercoledì delle donne”, invia una e-mail a milleeunavoce@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.