Gli orti in stato di abbandono
A Cassina Savina, frazione di Cesano Maderno, il Comune ha recentemente realizzato degli orti comunali da destinare ai residenti. Purtroppo, probabilmente a causa di un regolamento troppo restrittivo, ne sono stati assegnati solo 13 su 50.
Aggiornamento:
6 giugno 2010 - Gli orti di Cassina Savina sono stati ripuliti dalle erbacce invadenti. Non sappiamo se questo è avvenuto in seguito alla nostra segnalazione comunque ce ne compiacciamo anche se il problema degli orti non utilizzati permane.
sabato 5 giugno 2010
Gli orti abbandonati di Cesano Maderno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggo sul regolamento comunale che l'assegnazione in deroga (dietro la corresponsione di un importo annuo di € 100,00 + quota annua di compartecipazione alle spese per il consumo dell’acqua pari ad €. 20,00) prevede che possano partecipare all'assegnazione di un orto tutti coloro che:
RispondiEliminaa) hanno già compiuto il cinquantacinquesimo anno di età, sono titolari di pensione o disoccupati;
b) hanno la residenza nel Comune di Cesano Maderno almeno dal giorno della loro richiesta di inserimento in graduatoria;
e) nei confronti dei quali non è stata dichiarata la revoca e/o decadenza di una precedente assegnazione di orto a coltivazione biologica.
Non è affatto male! Presenterò domanda di assegnazione.
Grazie Tolomeo, ci sembra che nuovo regolamento vada nella direzione auspicata.
RispondiEliminaSarei interessato ad un orto, a chi posso rivolgermi?
RispondiEliminaSono interessato ad un Orto, a chi posso rivolgermi?
RispondiEliminain quale ufficio mi devo rivolgermi
EliminaLe consigliamo di scrivere al seguente indirizzo e-mail: ambiente@comune.cesano-maderno.mb.it
EliminaIl post che hai appena letto risale al 2010. Ti consigliamo di rivolgerti al Comune di Cesano Maderno. L’orto viene assegnato mediante contratto di comodato, previa domanda degli interessati ed a seguito di formazione di graduatoria riservata esclusivamente ai cittadini residenti nel comune di Cesano Maderno. La durata del contratto sarà di 5 anni (cinque) senza possibilità di rinnovo automatico.
RispondiElimina