martedì 29 marzo 2011

Parco della Brughiera Briantea: se il buon giorno si vede dal mattino...

La prima uscita delle escursioni guidate promossa dalle associazioni del territorio per conoscere il Parco della Brughiera Briantea è stata davvero un bel successo.

A cura della Pro Loco Pro Meda, sotto il titolo 'Cascine e ambienti del Parco', si sono dati appuntamento oltre 60 persone che hanno percorso i  6 km sui sentieri precedentemente tracciati, partendo dalla cascina Colombera  arrivando fino alla riserva naturalistica della famiglia Cassina che gentilmente ha permesso una visita all'interessante fauna presente. 

L'altra sosta presso la proprietà Borgonovo ha offerto un occasione in più per godere di questo spazio adeguatamente mantenuto.

Dal 27 marzo, oggi fino al 9 ottobre ci saranno ben  10 occasioni per visitare il Parco e i suoi tesori e  anche far nascere la consapevolezza che solo con una difesa e una tutela di questo territorio che arriva fino a Como, per saldarsi con il Parco regionale della Spina verde, potremo migliorare la qualità della nostra vita.

Chi avesse perso questa prima occasione, può sempre annotarsi la prossima che è stata programmata da Legambiente di Cantù per il 29 maggio con partenza da Fecchio e arrivo a Capiago.

Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento