La prima uscita delle escursioni guidate promossa dalle associazioni del territorio per conoscere il Parco della Brughiera Briantea è stata davvero un bel successo.
A cura della Pro Loco Pro Meda, sotto il titolo 'Cascine e ambienti del Parco', si sono dati appuntamento oltre 60 persone che hanno percorso i 6 km sui sentieri precedentemente tracciati, partendo dalla cascina Colombera arrivando fino alla riserva naturalistica della famiglia Cassina che gentilmente ha permesso una visita all'interessante fauna presente.
L'altra sosta presso la proprietà Borgonovo ha offerto un occasione in più per godere di questo spazio adeguatamente mantenuto.
Dal 27 marzo, oggi fino al 9 ottobre ci saranno ben 10 occasioni per visitare il Parco e i suoi tesori e anche far nascere la consapevolezza che solo con una difesa e una tutela di questo territorio che arriva fino a Como, per saldarsi con il Parco regionale della Spina verde, potremo migliorare la qualità della nostra vita.
Chi avesse perso questa prima occasione, può sempre annotarsi la prossima che è stata programmata da Legambiente di Cantù per il 29 maggio con partenza da Fecchio e arrivo a Capiago.
Alla prossima...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.