sabato 5 marzo 2011

Le associazioni di Triuggio danno vita al comitato "2 Sì per l'Acqua Bene Comune"

Il Comitato ha per scopo la gestione ed il coordinamento nel territorio comunale di TRIUGGIO, di tutte le attività finalizzate allo svolgimento della Campagna a sostegno dei 2 Referendum in materia di gestione del servizio idrico integrato dichiarati ammissibili dalla Corte Costituzionale.

Quesito 1: abrogazione dell'art. 23 bis del decreto-legge 112/2008 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" e s.m.i.

Quesito 2: abrogazione dell'art. 154, comma 1, del decreto legislativo n. 152/2006 "Norme in Materia Ambientale", limitatamente alla seguente parte: "dell'adeguatezza della remunerazione del capitale investito"),

In particolare il Comitato si prefigge lo scopo di:
- realizzare attività informative e di promozione della Campagna a supporto dei 2 Referendum;
- intervenire nei dibattiti, iniziative e manifestazioni realizzate.

Hanno sinora aderito le seguenti Associazioni:
AMICI DELL NATURA – ACLI TRIUGGIO – ANPI TRIUGGIO - GAS TRIUGGIO - COOPERATIVA CANONICA - AMICHE DI ABCD

Tutte le associazioni di Triuggio sono invitate ad aderire e sostenere il comitato partecipando all’incontro che si terrà il giorno  
21 MARZO 2011 alle ore 21  
presso la sede degli AMICI della NATURA in via delle Grigne 32 a Canonica Lambro (Centro polifunzionale).
Nella serata verrà costituito il Comitato da tutte le associazioni che aderiranno, e verranno definite le iniziative in preparazione dei referendum.

Nessun commento:

Posta un commento