sabato 22 dicembre 2012

Comitato Beni Comuni MB: "Sindaci non fatevi intimorire!"


Riceviamo e pubblichiamo

di Biagio Catena Cardillo, portavoce del Comitato Beni Comuni MB

Egregi Signori Sindaci, Assessori, Consiglieri Provinciali e Comunali di Monza e Brianza: nonché a tutti i giornalisti, gli staff dei comuni e a tutti i Lavoratori; in nome e per conto del Comitato Beni Comuni di Mb, inviamo i migliori e sinceri auguri di buon Natale e di un Buon Anno Nuovo.

Cogliamo l'occasione per inviarvi ulteriore documentazione relativa alla annosa e oramai farsesca vicenda dell'affidamento del Servizio Idrico Integrato della Brianza, in vista della convocazione della conferenza dei Sindaci prevista per il 27 dicembre.

Riteniamo che la questione del Ciclo Integrato Idrico, come la questione dei rifiuti e del territorio, siano elementi fondamentali per far emergere, la legalità la trasparenza, l'efficienza e l'economicità.

Noi, con spirito civico e di servizio, da sempre cerchiamo di esprimere il nostro contributo, cercando di devolvere alle istituzioni e alla comunità brianzola i nostri modesti saperi e conoscenze sui cicli sopra richiamati, ma spesso trovando muri di gomma invalicabili da parte della politica e dai cosi detti tecnici che occupano tutto ciò che è occupabile nei vari gangli delle istituzioni.

In qualità di cittadini e di persone impegnate nelle battaglie quotidiane per la difesa dei Beni Comuni, vorremmo esprimere alcuni suggerimenti in ordine alla questione dell'affidamento del SII (Servizio Idrico Integrato).

Consigliamo i Sindaci:
  1. di leggersi la nostra proposta sintetizzata in otto slide (cliccare qui) e tutte le norme correlate (cliccare qui);
  2. la nostra proposta è in ossequio al rispetto delle leggi e delle sentenze della Corte Costituzionale: 307/2009 - 142/2010 - 320/2011 - 199/2012, contrariamente all'iter illegittimo scelto dalla provincia e dall'Ato di Monza e Brianza;
  3. la nostra proposta salva dalla privatizzazione il Bene Comune Acqua e pone le basi per una forte riduzione dei costi della politica(accorpamento delle patrimoniali), e anche per introdurre un sistema gestionale con una visione di efficienza- efficacia ed economicità.
Il giorno 27 dicembre, non fatevi intimorire da Sala e tutti coloro che gli stanno intorno, dietro e ai lati, poiché essi esprimono soltanto arroganza e faziosità;
Il giorno 27 la conferenza dei sindaci dovrebbe chiedere le dimissioni di Sala e del CdA, in quanto hanno lavorato in spregio alle leggi della Repubblica, con parzialità e incompetenza.
Consigliamo i sindaci di non avvallare ulteriori operazioni illegittime che saranno proposte il 27 dicembre, per non correre il rischio di pagare per un conto salato sia sul piano dell'immagine, sia sul piano economico. l'Unica Proposta Sensata Per Difendere Il Bene Comune Acqua in Brianza

Nessun commento:

Posta un commento