Sul giornale di Vimercate del 27 novembre scorso è comparso un articolo sulla triste situazione della aiuola. Poiché l'obiettivo della Lista civica è di agire nell'interesse dei cittadini abbiamo deciso di dare una mano e di prenderci nuovamente cura dell'aiuola di piazzetta S.Marta. Questa piazzetta è il biglietto da visita del centro di Concorezzo e quindi ci fa piacere che sia più che presentabile.
Da tempo avevamo constatato il lento degrado dell'aiuola: per un po' se ne sono lodevolmente occupati i commercianti di Concorezzo dopo che la Lista civica nella notte del 24 aprile 2009 con un blitz notturno dei suoi attivisti ( vedi foto) aveva piantato fiori e arbusti: un lavoro faticosissimo perché il terreno – dopo anni di incuria - era diventato più duro dell'asfalto.
In marzo del 2012 vista la situazione abbiamo scritto all'amministrazione per chiedere di adottare gratuitamente come “Lista civica” l'aiuola: avevamo anche chiesto di poter mettere un piccolo cartello di 20 x 20 cm con scritto “Verde curato dalla Lista civica” un po' come era stato permesso ai commercianti. La risposta però è stata negativa: quindi commercianti si, forze politiche no... Pazienza, lo faremo lo stesso!
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.