domenica 6 ottobre 2013
Desio, via Molinara... di fianco alla cava compare una pista da motocross
Riceviamo e pubblichiamo
Qualche sera fa, al termine di una escursione in bicicletta, sono passato in via Molinara dove, l'anno scorso, si era conclusa la manifestazione contro la Pedemontana. Ho trovato l'area notevolmente "ferita", perchè utilizzata, credo ormai da diverso tempo, come pista per motocross con tanto di percorsi, delimitati con nastri di plastica, in mezzo alle alberature sul margine est dell'area (porzione questa, ormai ridotta ad un vero e proprio toboga, dati i profondi solchi causati dal ripetuto passaggio di mezzi a motore) e notevoli scorticamenti del manto erboso nella zona a prato.
Nelle fotografie sotto, scattate all'imbrunire, si notano anche che alcuni alberi sono stati privati dei rami più bassi perchè evidentemente ostacolavano le evoluzioni motoristiche.
Post aggiornato domenica 5/10/2013 alle ore 21.15
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.