lunedì 7 ottobre 2013
Passeggiata nella Brughiera tra Meda e Mariano Comense: un nuovo successo del Comitato per il Parco Regionale
di Tiziano Grassi, Presidente del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera
Domenica 6 ottobre 2013 si è tenuta la programmata escursione nella brughiera tra Meda e Mariano Comense.
Nonostante le previsioni meteorologiche fossero sfavorevoli hanno partecipato 30 persone, mentre la grande assente è stata la pioggia: solo qualche goccia lungo l'ultimo breve tratto a fine escursione.
Abbiamo attraversato diverse zone del Parco interessate da interventi di manutenzione, di segnaletica, di rimboschimento e di conservazione della Brughiera vera e propria.
Anche questa uscita è stata una bella occasione per conoscere le bellezze e le problematiche di un'area di grande rilevanza ambientale da mantenere e tutelare anche attraverso l'istituzione del Parco Regionale della Brughiera che speriamo possa diventare realtà.
Le associazioni organizzatrici (Pro Loco Pro-Meda e Comitato per il Parco Brughiera) ringraziano tutti i partecipanti e le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) del PLIS Brughiera Briantea per la loro partecipazione all'uscita.
Un grazie particolare al prof. Eugenio Boga che ha contribuito, assieme agli altri relatori, a rendere questa escursione interessante e sempre molto seguita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.