domenica 13 dicembre 2015

Legambiente Cinisello Balsamo: "No al raddoppio del centro commerciale"


di Ivan Fumagalli, Legambiente Cinisello Balsamo ONLUS

Come forse saprete il già grande Centro Commerciale AUCHAN di Cinisello Balsamo, ha avviato le pratiche per raddoppiare se non triplicare le sue volumetrie. E domani sera un ulteriore aumento di altri 29.000 mq di SLP (Superficie Lorda di Pavimentazione) è in approvazione in Consiglio Comunale grazie al “trucchetto” di far considerare parte delle gallerie commerciali interne allo stesso come “di uso pubblico” e quindi viene permesso di incrementare oltre a quanto già permesso le volumetrie che verranno edificate.

Capite anche voi che considerare come “pubblica” una destinazione all’interno di un Centro Commerciale  sembra un’operazione tesa a favorire solo i proprietari immobiliari che si troveranno un incremento di valore di qualche decina di milioni di euro con una semplice “alzata di mano” del Consiglio Comunale.

Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale che si terrà lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 21 in via XXV aprile 4 oppure in diretta a questo collegamento: http://cinisello-balsamo.videoassemblea.it/

Per quelle persone che vogliono saperne di più sull’argomento, segnaliamo un video molto interessante al seguente link
https://www.youtube.com/watch?v=XejuaPtVbik

Nessun commento:

Posta un commento