lunedì 30 maggio 2016

Cabiate: una mail può salvare Villa Padulli


Segnaliamo una petizione proposta dal Comune di Cabiate (CO) per chiedere un aiuto al Governo Italiano per il recupero di Villa Padulli.

AIUTATECI A RECUPERARE VILLA PADULLI
Abbiamo tempo fino al 31 Maggio 2016 per fare questi semplici passi:

1 - scrivete una mail indirizzata a bellezza@governo.it
2 - fate COPIA E INCOLLA del testo sotto riportato
3 - scrivete il vostro nome e cognome
4 - spedite la mail
5 - chiedete ai vostri contatti di fare la stessa cosa, condividete l'informazione con tutti quelli che conoscete, di Cabiate e non, e chiedete di fare altrettanto
6 - crediamoci, tante gocce fanno il mare

Coraggio, ci serve l'aiuto di tutti, inondiamo la mail della Presidenza del Consiglio dei Ministri poter ottenere i fondi messi a disposizione dal Governo per il recupero di luoghi culturali dimenticati.

Proviamoci tutti insieme, grazie

OGGETTO: Villa Padulli Cabiate provincia di Como Regione Lombardia

Spett.le Presidenza del Consiglio dei Ministri
Con la presente volevo segnalare Villa Padulli di Cabiate, complesso storico di proprietà comunale risalente alla prima metà dell’Ottocento, edificato sulla collina prospiciente il paese, con due ettari di parco ove dimorano essenze monumentali di gran pregio quali carpini, querce, tigli, cedri, tassi.
Rappresenta la storia del paese di Cabiate, che non deve essere dimenticata, e un’opportunità futura di valorizzazione e sviluppo locale; attualmente è un patrimonio culturale con una realtà di decadimento che deve essere risolta al più presto.
Un sostegno economico con i fondi messi a disposizione dal Governo Italiano garantirebbe sicuramente una fondamentale spinta al concreto recupero della Villa Padulli di Cabiate rimettendola a disposizione della cittadinanza.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti.
(Nome e Cognome)

2 commenti:

  1. Ho provato a mandare la mail ma torna indietro. Credo che sia perche' il termine per scrivere a quell'indirizzo era 31 Maggio.
    http://www.governo.it/articolo/bellezzagovernoit/4697

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermiamo che dal 1° giugno non è stato più possibile inviare nuove segnalazioni. Per info e aggiornamenti
      cliccare qui.

      Elimina