mercoledì 13 settembre 2017

Il Comitato della Brughiera sarà presente a "L'isola che c'è"


a cura del Comitato per il parco Regionale della Brughiera

Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017, in mezzo a tanti eventi e feste sparse qua e la, si svolge anche la 14^ edizione della fiera "L'isola che c'è" presso il parco pubblico di Villaguardia (CO).

E' una delle più importanti fiere per il nostro territorio dove si può trovare e acquistare prodotti bio ed equo-solidali, incontrare tantissime associazioni che si occupano di diritti umani, di ambiente, di cultura ecc. , laboratori per bambini e per adulti, incontri pubblici e dibattiti, concerti e molto altro.
Riportiamo il link “L'isola che c'è” per visionare il programma completo, come raggiungere la fiera e tutti gli espositori presenti.

Costo ingresso (valido due giorni): 4 euro dai 14 anni, bambini e disabili ridottissimo (5 centesimi!); inoltre, per agevolare chi vorrà venire presso la manifestazione solo a cenare o a vedere gli spettacoli serali, dalle ore 19.30, l'ingresso sarà per tutti di 5 centesimi.

Ogni biglietto intero potrà essere utilizzato dal 19 settembre al 31 ottobre 2016 come Buono Sconto di 2 euro presso le Botteghe del Commercio Equosolidale della Cooperativa Garabombo e presso i punti vendita della Cooperativa Sociale Corto Circuito (la CortoBottega di Lipomo e il proprio banco al Mercato CortoBio di Como-Rebbio) per acquisti minimi di 20 euro.

Come Comitato per il Parco Regionale della Brughiera saremo presenti anche quest'anno (partecipiamo ormai dal 2009) nella parte alta del parco zona "Piazza dell'Ambiente". Veniteci a trovare al gazebo così ci scambiamo anche qualche considerazione sui prossimi passi che si stanno facendo verso la costituzione del Parco Regionale Groane – Brughiera.

SAREMO PRESENTI CON PARECCHIO MATERIALE RELATIVO AI VARI PARCHI DELLA NOSTRA ZONA CHE POTRETE AVERE, PER LA MAGGIOR PARTE, IN OMAGGIO – ANCHE SE E' SEMPRE GRADITA UN'OFFERTA PER PERMETTERCI DI COPRIRE I VARI COSTI CHE DOBBIAMO SOSTENERE CON LE NOSTRE TANTE INIZIATIVE.

A TALE PROPOSITO, AL BANCHETTO SARA' POSSIBILE RINNOVARE O ENTRARE IN POSSESSO DELLA TESSERA SOSTENITORI DEL COMITATO 2017 CON UNA PICCOLA OFFERTA.

Avremo mappe dei sentieri, atlanti, e opuscoli vari di:

    PLIS Parco Brughiera Briantea e Riserva Fontana del Guercio
    Parco Groane
    Bosco delle Querce
    Plis Parco del Lura
    Parco Spina Verde, Parco del Penz e Gole della Breggia

Esporremo una sezione della nostra mostra con la mappa dei territori della Brughiera dei 14 comuni che hanno aderito al progetto Groane-Brughiera.

Nessun commento:

Posta un commento