mercoledì 13 settembre 2017

Seveso Spoon River: sotto le querce per non dimenticare


Il coordinamento ambientalista INSIEME IN RETE promuove e organizza il recital "TUTTI DORMONO SULLA COLLINA" del gruppo #abbracciebaci, tratto dall'antologia di Spoon River di Edgar Lee Master.

L'evento, ad ingresso gratuito, si terrà venerdì 22 settembre 2017 a partire dalle ore 21.00 presso il Bosco delle Querce in via Ada Negri 1 a Seveso.

Fa parte dell’iniziativa Archiviare Pedemontana e ampliare il Bosco delle Querce avviata in occasione del quarantunesimo anniversario del disastro ICMESA.

Grazie alla disponibilità e alla recitazione di un gruppo di uomini e donne, in questa serata, rivivrà il paese immaginifico di Spoon River con i racconti dei dolori, degli amori, delle lotte, delle conquiste dei suoi abitanti.

Uno spunto per rammentare come la Memoria è cosa importante, sopratutto in un territorio che ha vissuto il dramma della contaminazione della Diossina TCDD dell'ICMESA e che ancora oggi corre il rischio che un'inutile e impattante autostrada, riporti in superficie il potente veleno.

Nessun commento:

Posta un commento