lunedì 30 aprile 2018
Cammino di Sant'Agostino: da Bellano a Piona
Domenica 6 Maggio 2018
Rosa rampicante: il Sentiero del Viandante
Da Bellano a Piona
Ritrovo: ore 9.30 presso Stazione di Bellano dove arriva il treno che parte da Milano Centrale
alle ore 8.20 (Monza ore 8.32, Lecco ore 9.02, Bellano Tartavalle ore 9.28)
Ore 9.40 partenza con salita al Santuario di Lezzeno per imboccare il Sentiero del Viandante in direzione Dervio per giungere a Corenno Plinio in circa 3 ore (Km 8 circa con dislivelli in salita per poco meno di 400 metri complessivi): è prevista la sosta per la colazione al sacco o a Dervio o a Corenno Plinio a seconda della tempistica del cammino. Corenno Plinio è uno dei borghi più caratteristici del lago e merita una breve sosta per la visita: da qui ci si incammina verso Dorio ridiscendendo verso il lago per raggiungere la penisola di Olgiasca ove ha sede l'Abbazia di Piona, termine della tappa (circa 6 km circa 2 ore e 30). Qui è prevista la visita (visita fino alle ore 18.00) e, per chi lo desiderasse, vi è la possibilità di assistere alla Santa messa alle ore 16.30.
Per il rientro occorre ritornare alla stazione di Dorio da dove partono treni al minuto 0.50 di ogni ora per Milano (attenzione per far prima bisogna cambiare a Lecco) con un viaggio di un'ora e 50 minuti. (dall'Abbazia alla Stazione di Dorio Km. 4,2: calcolare circa un'ora di cammino su strada). Il percorso si snoda su strada e sentieri / mulattiere: l'ultima parte è su strada.
Iscrizioni entro giovedì 3 maggio: la partecipazione è gratuita (è comunque gradita un'offerta libera). Per iscrizioni scrivere a: info@camminodiagostino.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.