martedì 5 marzo 2019

Successo per la “Notte della Civetta” di Alzate Brianza


Presenza numerosa alla “Notte della Civetta”, con 70 persone (il massimo consentito per iniziative di questo tipo), tra cui una ventina di bambini, che hanno partecipato all’escursione notturna organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, in occasione dell’omonima iniziativa programmata a livello europeo (https://www.gruppoitalianocivette.org/notte-della-civetta).

La civetta si è fatta un po' attendere, ma alla fine della serata i partecipanti sono riusciti a sentire il suo canto.

Commenta Daniele Bosisio, membro del Circolo Ambiente e organizzatore dell'evento: "Grazie all’esperto Walter Sassi sono state illustrate le caratteristiche della civetta e di altri animali notturni, quindi ci si è recati presso lo Zoc del Peric, un'importante area naturale in cui si possono contare diverse specie protette di animali tra cui anfibi e uccelli. La civetta è una delle specie che vivono in queste zone e che i partecipanti hanno potuto ascoltare in lontananza".

E proprio gli uccelli della Brughiera saranno i protagonisti della seconda serata, organizzata per il prossimo 6 aprile sempre presso l'Oratorio di Fabbrica Durini.

Nessun commento:

Posta un commento