giovedì 9 gennaio 2020

Montorfano. Enzo Favoino conquista lo "ice mile"


Martedì 7 gennaio 20202 a Montorfano Enzo Favoino ha nuotato lo Ice Mile, ossia il miglio (1609m) a nuoto in acque gelide.
La prestazione è ora in attesa di ratifica da IISA International, che custodisce l'elenco ufficiale di chi ha compiuto l'impresa.

Enzo, supportato magnificamente da tutto il gruppo di gelidisti IISA, sia durante la nuotata che nella fase di recupero (che ha avuto un decorso perfetto) è il secondo a conseguire questo obiettivo in Italia, e raggiunge Paolo Chiarino, che ha aperto la strada per i gelidisti italiani. La cosa potrà ora spronare altri gelidisti che vogliano effettuare il tentativo, aumentando il numero di nuotatori italiani che hanno conseguito questo risultato estremo.

Il tentativo è avvenuto su un percorso a bastone tra due boe a distanza di 202 metri, ripetuto in andata e ritorno 4 volte per un totale di 1616 metri, oltre a circa 15 metri dall'ingresso in acqua alla prima boa, e dall'ultima boa all'uscita dall'acqua.

I complimenti ad Enzo ed a tutto il team Iisa Italia, che ha garantito le condizioni di organizzazione e sicurezza per effettuare il tentativo, dando ancora una volta dimostrazione di compattezza, sostegno reciproco e voglia di condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento