martedì 11 gennaio 2022

Seregno: una serata con il padrino e lo scrittore


 La Rete Associazioni Legalità e Giustizia sociale
con il Patrocinio del Comune di Seregno
venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 21.00
presso la Sala Civica Monsignor Gandini, via XXIV Maggio, Seregno
presenterà l'evento

Il padrino e lo scrittore
documentario di Marco Tagliabue

Ingresso libero su prenotazione mail: legalita.seregno@gmail.com
È richiesta mascherina FFP2 e green-pass.


Sono passati dieci anni da quando Antonino Belnome, 38enne padrino e killer della 'ndrangheta - la sanguinosa e potente mafia calabrese - ha cambiato vita diventando collaboratore di giustizia. Con le sue testimonianze ha svelato crimini irrisolti, cadaveri sepolti, affari sporchi tra armi, droga e corruzione nel ricco Nord Italia. Oggi è il momento per fare i conti col passato e l’occasione è l'incontro con lo scrittore Michele Camillo Costa che sta scrivendo la sua biografia.

Una testimonianza unica che permette di entrare nelle viscere di un’organizzazione criminale sempre più mimetica e potente. Una testimonianza, però, allo stesso tempo cruda e scioccante, dalle implicazioni potenti e delicate, che merita dunque una lettura e un approfondimento capaci di intrecciare prospettive differenti.



Parteciperanno alla serata: il regista Marco Tagliabue, il giornalista e scrittore Michele Camillo Costa, la responsabile della direzione distrettuale antimafia di Milano Alessandra Dolci, la presidente della Commissione Antimafia Lombardia Monica Forte, il giornalista Mario Portanova e Valerio D'Ippolito referente di Libera Monza e Brianza.


Per guardare l'anteprima del documentario cliccare qui


 



Nessun commento:

Posta un commento