sabato 21 settembre 2013
Seregno: una nuova costruzione incombe sull'area del parcheggio del mercato. Gravemente compromesso un filare di tigli. Aperto un nuovo passaggio. Come si spiega?
Riceviamo e pubblichiamo la seguente interpellaza di Giuseppina Minotti, capogruppo della Fds di Seregno
Signor sindaco,
al posto di una fabbrica è stata costruita una palazzina di quattro piani tra la via allo Stadio e l'area a parcheggio di via f.lli Bandiera. Gli ingressi (pedonale e veicolare) di questa palazzina danno sull'area del parcheggio. Per costruire la recinzione e gli ingressi sono stati abbattuti quattro tigli del filare di 14 già presente. Il tutto è documentato dalle fotografie allegate (vedi immagini pubblicate sotto il titolo).
Al di la delle mie considerazioni negative circa l'eccessivo carico abitativo e di funzioni che in generale questo genere di trasformazioni urbanistiche comporta, vorrei capire come sia stato possibile, nello specifico, realizzare le opere in questione senza tener conto che:
· tutta l'area tra via Stefano a via Bandiera, a norma del PRG vigente, è compresa nel CRU 20;
· la bozza protocollata del PGT fa riferimento al predetto PRG;
· il PRG prevede sul lato in questione un percorso ciclopedonale;
· tutta l'area del parcheggio non aveva, fino ad ora, alcun tipo di passaggio eccetto quello su via Bandiera;
· l'apertura dei passaggi in questione comporta una servitù di passaggio (che prima non c'era) e che è destinata ad essere un pesantissimo vincolo (voluto?) a qualunque progettazione futura.
Chiedo dunque che l'Amministrazione chiarisca come sia potuto accadere quanto descritto, quando è stata concessa l'autorizzazione al passaggio e con quali motivazioni e soprattutto il ruolo di AEB che mi risulta essere proprietaria dell'area in questione.
Giuseppina Minotti, capogruppo della FdS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.