sabato 7 ottobre 2017

Caccia al tesoro con il WWF Lecco


Nell’ambito dell’evento proposto dal WWF Italia “Natura in città”, torna anche quest’autunno, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento WWF Lecco riservato ai bambini tra i 7 e gli 11 anni, per un pomeriggio di gioco e di avvicinamento alla natura.


Due anni fa un minicorso di birdwatching, lo scorso anno un gioco per conoscere gli animali che si possono incontrare nei boschi e sui monti, quest’anno la proposta per sabato 14 ottobre 2017 è quella di un’appassionante caccia al tesoro, proposta in collaborazione con il Parco Monte Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate e il prezioso contributo di milaniwood, main-sponsor dell’evento riservato ai bambini nati negli anni 2006/07/08/09/10: un pomeriggio immersi nella splendida cornice verde di Villa Bertarelli, sede del Parco Monte Barro, per avvicinare i bimbi alla natura con una caccia al tesoro, alla scoperta della natura giocando e divertendosi. Indovinelli, prove di abilità e una gustosa merenda salvambiente, a base di prodotti biologici offerti dall'Azienda Agricola "La Traccia" di Colle Brianza. E naturalmente… un fantastico tesoro da scoprire!


I bambini conosceranno il WWF e le sue attività, in un intero pomeriggio alla scoperta della natura che ci circonda. Al termine della giornata tutti i bimbi riceveranno un bellissimo premio offerto da milaniwood, azienda specializzata nella produzione di giocattoli in legno certificato FSC™, cioè proveniente da foreste correttamente gestite dal punto di vista ambientale. milaniwood è un catalogo di giochi e oggetti in legno belli, divertenti, sicuri, certificati FSC™ e prodotti al 100% in Italia da Tamil snc,  l’azienda di produzione fondata nel 1924 dalla famiglia Milani. Non mancheranno alcuni gadget offerti dal WWF lecchese e l’attestato di partecipazione alla giornata, personalizzato per ogni bimbo.


La caccia al tesoro è a numero chiuso e riservata a un massimo di 30 bambini. Come già lo scorso anno e quello precedente si prevede il tutto esaurito e la precedenza è riservata alle preiscrizioni, che sono già aperte sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco wwf.lecco.it/caccia-al-tesoro, dove sono riportate anche tutte le informazioni dettagliate, programma, orari...

Intanto, sempre nell’ambito di “Natura in città”, un’iniziativa del WWF Italia per conoscere la Natura in città, proteggerla e farla crescere, WWF Lecco prevede un altro appuntamento per domenica 15 ottobre con IMARun, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Lecco, che coinvolge bambini, ragazzi, famiglie e sportivi, lungo due percorsi cittadini per le strade di Lecco. WWF Lecco sarà presente come partner dell’evento per sottolineare l'importanza di "vivere la città".

Nessun commento:

Posta un commento