sabato 25 agosto 2018

Passeggiata alla scoperta delle sorgenti pietrificate e dell'Orrido di Inverigo


Le sorgenti pietrificanti… l’Orrido… sono alcuni degli ingredienti più ghiotti di un’escursione nella natura che le GEV del Parco della Valle del Lambro organizzano per domenica 9 settembre 2018, in collaborazione con l’Associazione Orrido di Inverigo, l’Associazione le Contrade e la Cooperativa REA.


Tre ore e mezza di passeggiata gratuita nel territorio di uno dei parchi importanti che si estendono tra Milano e Como, estremamente ricco dal punto di vista naturalistico e storico-architettonico. Nel programma della mattinata anche la chiesetta del Navello, il viale dei cipressi, l’apertura delle proprietà private dell’area Ex Victory e appunto l’Orrido di Inverigo, uno dei tesori poco noti del parco.


L’escursione è gratuita, ma richiede la prenotazione (posti limitati). E’ adatta a tutti, ma prevede un percorso senza bar e servizi igienici. Sono necessarie scarpe da trekking robuste e impermeabili e abbigliamento stratificato.

Dove: ritrovo al parcheggio del Cimitero di Inverigo, via IV Novembre
Quando: domenica 9 settembre 2018, dalle 9.00 alle 12.30 circa
Come: iniziativa gratuita, con obbligo di prenotazione dal 13 agosto fino alle 12.00 del venerdì precedente a eventi@parcovallelambro.it (tel. 0362 970961 int. 2). Percorso adatto a tutti, con abbigliamento da trekking. In caso di maltempo le uscite sono annullate.

Info: www.parcovallelambro.it

Nessun commento:

Posta un commento