giovedì 18 aprile 2019

Una biciclettata per festeggiare l'unione del Parco del Grugnotorto Villoresi con il Parco Brianza Centrale


Domenica 19 Maggio 2019 (nuova data) si terrà la biciclettata per festeggiare l'unione del Parco del Grugnotorto Villoresi con il Parco Brianza Centrale.

Il punto di ritrovo dell'anello principale sarà a Seregno alle 9:30 al Parco 2 giugno - la Porada.
Ci saranno altri 2 punti di partenza, da Nova Milanese alle 9:00 dal piazzale del comune (Piazza Gio.I.A.)  e da Desio alle 10:00  dal piazzale della Stazione.

Cliccando qui potete trovare il percorso della biciclettata.

Invitiamo tutti i frequentatori di questo blog a divulgare e a partecipare alla biciclettata e agli eventi organizzati per presentare questa nuova realtà ai cittadini dei comuni consorziati.

Prenotatevi per i laboratori e per la biciclettata a: info@unacasasullalbero.net


Nati in momenti diversi i due PLIS Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale, hanno salvaguardato i pochi spazi aperti rimasti tra Nord Milano e Brianza centrale. Non solo, nel corso degli anni hanno iniziato una faticosa riqualificazione ecologica e paesistica di questi spazi.

Sono nati boschi, filari, percorsi ciclabili, canali, parchi pubblici, connessioni ecologiche.
Sono stati rimossi usi impropri, hanno avuto sostegno attività di educazione ambientale.

Ora le due esperienze si mettono insieme per partecipare con sempre più forza a bandi europei, nazionali, regionali, per realizzare interventi pubblici più integrati e per incentivare lo sviluppo di attività agro-forestali sempre più ecologicamente virtuose.

Post aggiornato il 25 aprile 2019

Nessun commento:

Posta un commento