domenica 22 settembre 2019

A Seregno "Puliamo il mondo" diventa una festa popolare dell'ambiente

Presentiamo alcune immagini della bella giornata organizzata da Legambiente Seregno insieme al Comune e ai Comitati di Quartiere di San Giuseppe, San Carlo e Sant'Ambrogio.

Sabato 20/09/2019, ore 8:45 - I volontari del quartiere San Giuseppe sono già al lavoro!
Primo carico a San Giuseppe
A San Carlo, quartiere posto al confine ed in condivisione con Desio, Legambiente è al lavoro per ripulire l'area posta in via Europa. Antonello Dell'Orto di Legambiente dichiara "Abbiamo già segnalato dalle Guardie Ecologiche alla Polizia Locale di Desio abbandoni di auto rottamate, container con materiali all'interno e blocchi di cemento oltre che tantissimi rifiuti che ripetutamente vengono abbandonati. Chiediamo al Sindaco Corti di Desio di ripristinare la legalità ed il decoro su questa area abbandonata all'inciviltà. Attendiamo riscontri e contatti a breve termine per collaborare".
Ritrovo presso il parcheggio della scuola materna del quartiere San Carlo
Il raccolto della mattinata

Sabato pomeriggio "Puliamo il mondo" ha coinvolto il quartiere Sant'Ambrogio. 


Soddisfatto Antonello Dell'Orto che ha dichiarato: "Bella partecipazione! Grazie a tutti, erano anni che non riuscivamo a coinvolgere così tante persone. L'esperienza insieme ai comitati di quartiere è stata positiva. L'unione fa la forza!"

Nessun commento:

Posta un commento