lunedì 6 aprile 2020

Legambiente Seregno: il coronavirus non ferma la vigilanza ecologica. Stop ai roghi di Seregno e Desio

Io resto a casa ma vigilo, questo sembra essere il motto dei volontari di Legambiente Seregno che hanno segnalato alcuni roghi non autorizzati.

Seregno. Rogo di via Locatelli
Il 2 aprile scorso una nuvola di fumo e l'odore di bruciato ha evidenziato un falò in via Locatelli. Su segnalazione dell'associazione ambientalista è intervenuta la Polizia Locale di Seregno che ha provveduto a far spegnere il rogo e, speriamo, a sanzionare i responsabili.

Desio. Rogo di viale Europa
Risale ad oggi, 6 aprile, la seconda segnalazione che ha vista coinvolta la Polizia Locale di Desio per un rogo all'interno di una proprietà di Viale Europa, in zona San Carlo al confine con Seregno.

Legambiente Seregno invita tutti i cittadini a segnalare alla Polizia Locale ogni abuso ambientale che avviene nel territorio. Non possiamo uscire, ma vista e olfatto possono darci una mano.

Legambiente Seregno chiederà anche alle varie amministrazioni di far specializzare gli agenti di Polizia Locale sulle questioni ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.