Un concorso di pittura online, riservato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, per promuovere l'attenzione verso la natura che ci circonda.
WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone un concorso di pittura online a premi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco. L'idea è di sfruttare il tempo di lockdown e le possibilità di internet e della rete per proporre un divertente concorso di pittura e disegno online, a partecipazione libera, con poche e semplici regole.
Tema del concorso gli animali selvatici che in questi tempi di quarantena si sono riavvicinati alle nostre città: caprioli e volpi, ma anche ricci e lucertole, api e farfalle, fringuelli e gazze... E' sufficiente che sia un soggetto riconoscibile e del nostro territorio lecchese.
I disegni possono essere realizzati con tecnica libera: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage... non ci sono limiti alla creatività!
I disegni pervenuti saranno pubblicati sulle pagine social del WWF Lecco e su un apposito album fotografico dell'Associazione.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al concorso in formato digitale, mentre i migliori saranno premiati con un'iscrizione annuale al WWF e una pubblicazione del Parco Regionale Monte Barro che collabora all’iniziativa.
Iscrizioni gratuite e aperte da lunedì 27 aprile a domenica 10 maggio sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco: https://wwf.lecco.it/disegniamo-la-natura.
lunedì 27 aprile 2020
Disegniamo la natura con il WWF Lecco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.