lunedì 6 aprile 2020
Mary Shelley a zonzo sul lago di Como
"Continuiniamo a percorrere i sentieri con la fantasia" è l'invito che abbiamo ricevuto da Pietro Berra, presidente dell'associazione Sentiero dei Sogni.
Tra i molti progetti che l'associazione ha in corso segnaliamo quello riguardante la traduzione partecipata del primo tomo, inedito in Italia, del libro di viaggio di Mary Shelley "Rambles in Germany and Italy".
In attesa del libro, che includerà anche una guida ai luoghi del lago di Como che Mary e il marito Percy hanno trasformato in letteratura, le studentesse del liceo "Teresa Ciceri" hanno colto al volo la proposta di mettere a frutto il tempo passato chiuse in casa, come Mary nell'anno senza estate 1816 quando scrisse "Frankenstein", realizzando brevi video in cui la lettura di parti del testo è accompagnata da suggestive immagini dei luoghi, per permettere a tutti noi di viaggiare con la mente in questi giorni.
Vi invitiamo a iscrivervi al canale youtube (cliccare qui) dell'associazione "Sentiero dei Sogni" per seguire le puntate di questo viaggio.
Mary Shelley a zonzo sul lago di Como
Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.