In data 19 novembre 2009 il Governo, ponendo la fiducia, ha fatto approvare il cosiddetto decreto Ronchi che all'art. 23 bis obbliga la messa a gara della gestione del servizio idrico integrato.
Per abrogare questa violenza fatta a tutti i cittadini, il Forum italiano dei movimenti per l'acqua e numerosissime altre realtà associative, hanno deciso di indire un Referendum.
I quesiti sono stati presentati alla Corte costituzionale il 31 marzo e il 24 aprile partirà su tutto il territorio nazionale la raccolta delle firme.
La campagna referendaria prevede che in ogni regione si costituisca un Comitato di Coordinamento composto dai Comitati Promotori provinciali e/o locali.
La riunione per costituire il Comitato promotore provinciale di Monza-Brianza è convocata per martedì 20 aprile alle ore 20,30 presso la Camera del lavoro CGIL di Monza - Via Aspromonte, 18 (cancello grande verniciato di rosso) - c/o la sala Bruno Trentin.
Per informazioni e adesioni:
Roberto Fumagalli (referente per la Lombardia) - cell. 338 8294970 - roberto@circoloambiente.org
Michele Giandinoto – CGIL Monza: cell. 335 5970961 – Michele.Giandinoto@cgil.lombardia.it
Biagio Catena Cardillo – RSU Brianzacque cell. 334 7123934 -biagio.catena@brianzacque.it
mercoledì 14 aprile 2010
Monza: nasce il Comitato contro la privatizzazione dell'acqua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.