venerdì 27 aprile 2012

Nei boschi della Brughiera di Orsenigo


DOMENICA 29 APRILE 2012 è prevista la quinta escursione nel Parco della Brughiera organizzata dalle associazioni Vivorsenigo e Legambiente Cantù.

Questa uscita è all'interno della Brughiera in zone boscate con un grande valore ambientale e con un equilibrio idrogeologico molto delicato e importante per tutta l'area circostante. Per salvaguardare e difendere questi aspetti peculiari del territorio  della Brughiera, l'Amministrazione Comunale di Orsenigo e le Associazioni ambientaliste della zona, si stanno battendo da più di due anni contro la proposta di Regione Lombardia di far passare proprio su queste aree la DEVASTANTE E INUTILE AUTOSTRADA VARESE - COMO - LECCO  che ora chiamano "TANGENZIALE DI COMO 2° LOTTO - PROPOSTA LOCALE " ma i danni che provocherebbe sono sempre gli stessi.


Ci sarà anche un percorso breve per bambini della durata di un'ora e mezza con accompagnatori delle associazioni. Sarà possibile anche pranzare al sacco a fine escursione (a carico dei partecipanti) presso un sito attrezzato con tavoli.

Nessun commento:

Posta un commento