mercoledì 12 settembre 2012

Eventi d'autunno all'Oasi LIPU di Cesano Maderno


CORSO DI INTRODUZIONE AL TAI CHI SHEN
DA SABATO 22 SETTEMBRE, ORE 14.30

L’Oasi LIPU di Cesano Maderno organizza una serie di incontri per avvicinare il pubblico alla disciplina orientale del Tai Chi Shen. Maestro sarà Dario Villa, istruttore di Kung Fu Dong Wu Xue e Tai Chi Shen, allenatore 1° livello di Makundo (combattimento di strada), arbitro internazionale per le federazioni WTKA e WFC nonché volontario da molti anni dell’Oasi.
Questa antica disciplina cinese, tramite movimenti lenti e armoniosi, uniti alla respirazione, si propone di coltivare l’energia interna e di affrontare con successo lo stress quotidiano.
Il corso si terrà all’aperto nell’area adiacente al centro visite ed è rivolto a tutti senza limitazioni di età e livello di preparazione agonistica.

Info costi e iscrizioni allo 0362.546827

CORSO TEORICO E PRATICO DI FOTOGRAFIA DIGITALE
DA MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE, ORE 21

L’Oasi LIPU di Cesano Maderno organizza, per il secondo anno, un corso teorico-pratico di fotografia digitale. Relatori del corso saranno Roberto Gelmetti e Luca Villa del “gruppo fotografico Imago” di Muggiò.
Gli incontri teorici si terranno presso il Centro Alex Langer il mercoledì sera alle ore 21 per 10 lezioni. Inoltre verranno organizzate 2 esercitazioni sul campo tra cui un’uscita in Oasi e una gita al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi in provincia di Torino.

Info costi e iscrizioni allo 0362.546827

NATURARTE - DISEGNO NATURALE PER BAMBINI
DA MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE, ORE 21

L’Oasi LIPU di Cesano Maderno organizza per i più piccoli 4 incontri durante i quali si sperimenterà e si faranno esercizi per stuzzicare l’immaginazione, come il disegno ad occhi chiusi e il disegno collettivo. Non mancheranno escursioni nel bosco per raccogliere materiale e osservare i vivaci colori dell’autunno. Gli incontri saranno seguiti da Francesca Ghidelli, laureanda presso la Nuova Accademia di Belle Arti nonché volontaria LIPU. Il corso è rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Info costi e iscrizioni allo 0362.546827
 
Le iniziative rientrano nel calendario degli “Eventi Natura 2012” dell’Oasi organizzati in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.
 

OASI LIPU CESANO MADERNO
Via Don Orione, 43 - 20811 Cesano Maderno (MB)

Nessun commento:

Posta un commento