venerdì 21 settembre 2012

ll Bosco delle Querce, area sorgente di Biodiversità

Apre ufficialmente "l'Infoparco" al Bosco delle Querce.

L'appuntamento è per sabato 29 settembre 2012 (ingresso di via Ada Negri Seveso) a partire dalle 10.00 dove, dopo il tradizionale taglio del nastro, saranno illustrate le caratteristiche dello stabile, verrà illustrato lo spettacolo teatrale su Seveso "Anima Errante", in scena a Milano a partire dal 10 gennaio 2013 e saranno presentate le guide realizzate con il progetto "Il Bosco delle Querce, area sorgente di biodiversità", realizzato dall'Ufficio Ecologia del Comune insieme a Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Ersaf e con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Programma
Ore 10.00 inaugurazione  e visita del centro;
Ore 11.00 introduzione spettacolo "Anima Errante" con l'autore Roberto Cavosi;
Ore 12.00 presentazione delle guide naturalistiche: "Bosco delle Querce, area sorgente di biodiversità" e "Avifauna, anfibi, rettili e farfalle" del parco con Valentina Bergero della fondazione Lombardia per l'Ambiente e Andrea Modesti di Ersaf.

Nel centro visite sarà presente la mostra "Scatti di memoria per raccontare una storia. Seveso dall'incidente del 1976 al Bosco delle Querce" a cura di Emanuele Volpi e Massimiliano Fratter.

Nessun commento:

Posta un commento