venerdì 28 febbraio 2014

Dopo il successo del corso “Il mio orto biologico”, il WWF Lecco riparte con i segreti della fotografia naturalistica


di Lello Bonelli, Presidente WWF Lecco

Si è concluso mercoledì 26 febbraio il corso “Il mio orto biologico”, organizzato dall'Associazione WWF Lecco, in collaborazione con Parco Regionale Monte Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate e del Comune di Lecco, con il contributo di Tecnolario – Lecco e il supporto della Camera di Commercio Lecco.

La partecipazione è andata ben oltre le aspettative, costringendo purtroppo l’Organizzazione a chiudere anticipatamente le iscrizioni e a rifiutare numerose richieste pervenute addirittura anche a corso già iniziato.

L’impegno nel diffondere la cultura di un rispettoso rapporto tra uomo e natura è stato ampiamente gratificato dall’interesse dimostrato dai partecipanti che hanno affollato la splendida Sala Arancio della Camera di Commercio di Lecco, nell’arco delle quattro serate.

Contemporaneamente proseguono, fino al prossimo venerdì 7 marzo, le iscrizioni al corso di fotografia naturalistica che il WWF lecchese propone per il secondo anno consecutivo. Si andrà alla scoperta dei segreti della macrofotografia, della foto paesaggistica, della caccia fotografica… sotto la guida di Alberto Nardi, fotografo professionista che ha già pubblicato le sue opere sulle principali testate giornalistiche di settore: da Oasis ad Airone, da Orobie a National Geographic…

Anche in questa occasione Parco Monte Barro, Comune di Galbiate e Comune di Lecco saranno partner del WWF Lecco, affiancati questa volta dal CROS di Varenna, i cui esperti birdwatchers accompagneranno i partecipanti al corso in un’escursione naturalistica nella Riserva Naturale del Pian di Spagna e del Lago di Mezzola.

Tutti i fondi raccolti grazie a queste iniziative sono interamente devoluti per attività di tutela ambientale, in sintonia con la mission del WWF Italia e del WWF internazionale.

Tutte le informazioni sulle numerose iniziative del WWF lecchese sono disponibili sul sito: http://wwf.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento